Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

UNIONALIMENTARI CONFAPI informa: Progetto "Blockchain per l’internazionalizzazione" in collaborazione con Agenzia ICE

 Gentilissimi, 

grazie alla collaborazione con ICE, l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, UNIOALIMENTARI CONFAPI è lieta di invitarVi alla pre-adesione per partecipare agli eventi dedicati alla Blockchain.  Infatti, l'Agenzia ICE ha lanciato il Progetto "Blockchain per l’internazionalizzazione" mettendo a disposizione di 300 aziende dei settori tessile/abbigliamento e agroalimentare un servizio gratuito per la tracciabilità su Blockchain dei prodotti Made in Italy.

 VANTAGGI PER LA TUA AZIENDA: 

  • Comunicare la qualità, la sostenibilità e la storia dei prodotti in modo rapido e intuitivo
  • Preservare l'autenticità delle informazioni: la blockchain garantisce sicurezza e immutabilità
  • Accrescere la fiducia del consumatore grazie al tracciamento della filiera
  • Contrastare la contraffazione del Made in Italy e l'Italian Sounding  

Consulta la Circolare Informativa   

Aderendo al progetto l'azienda potrà usufruire gratuitamente di un servizio di tracciamento della filiera per un periodo di 18 mesi. Grazie a questa tecnologia innovativa, le PMI potranno accrescere il proprio vantaggio competitivo nei mercati esteri comunicando direttamente al consumatore la loro proposta di valore.  

Qualora foste interessati, Vi chiediamo gentilmente di confermare la Vostra presenza a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Informazioni aggiuntive