Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

BEWECHAT in collaborazione con CONFAPI Siena offre la piattaforma digitale che apre le porte del mercato cinese alle nostre PMI!

 WECHAT è una delle innovazioni più importanti nel settore digitale internazionale sviluppato negli ultimi anni da il gruppo TENCENT, con sede a Shenzen.

Ricordiamo che la maggior parte dei social-network e sistemi di messaggistica, quali ad esempio Google, Facebook, Instagram, Twitter, WhatsApp , sono limitati o bloccati in Cina: per questa ragione, WECHAT - che è un mix tra Facebook, Gmail, Instagram, Paypal e WhatsApp è il canale preferenziale per promuoversi in questo paese e vendere in modo diretto.

WECHAT è la piattaforma digitale universalmente utilizzata in Cina (ma anche in altri Paesi del Sud Est Asiatico quali il Vietnam) perché soddisfa, per un cittadino cinese, ogni sua necessità comunicative, e informative, nella vita di tutti i giorni. WECHAT è un “ecosistema digitale” che accompagna l’utente cinese (ma non solo) in ogni sua necessità quotidiana e grazie al quale è possibile:

fare ricerche in quanto vero e proprio motore di ricerca

  • condividere post personali
  • comprare qualsiasi tipo di prodotto e servizio
  • pagare le utenze
  • prenotare e pagare una vacanza
  • segnalare la propria posizione
  • trasferire denaro e di acquistare un biglietto del treno.

Per aziende, organizzazioni o entità di qualsiasi settore che vogliano espandersi in Cina, WECHAT è essenziale: sono infatti UN MILIARDO gli utenti cinesi che usano ogni giorno questa piattaforma dove vengono registrate 140 mila transazioni al secondo (dati 2018).

BEWECHAT è la piattaforma a livello globale che rende accessibile il mercato cinese ai marchi ed ai Produttori Italiani che desiderano accedere al mercato e-commerce cinese grazie alla tecnologia offerta da WECHAT. Con questo servizio  viene eliminato ogni ulteriore costo legato ai canali di distribuzione e soprattutto alle partecipazioni fieristiche.

Non solo ma grazie a BEWECHAT le imprese, anche quelle di minori dimensioni, potranno usare i canali dell’ e-commerce per vendere direttamente in Cina senza dover registrare un’entità giuridica in questo paese né perdere tempo e risorse nei processi di registrazione del prodotto. BEWECHAT aiuta le PMI Italiane a creare il  proprio account aziendale ufficiale su WECHAT che conta un miliardo di iscritti in Asia, a comunicare con efficacia ottenendo nuovi follower,  a vendere i propri  prodotti e a creare nuove partnership in Cina, dando vita a pagine web con una raffinata estetica che si converte in elevate performance di vendita.

Il punto di forza di BEWECHAT sono lo sviluppo dei MINI-PROGRAM;  come abbiamo accennato WECHAT è per i cinesi un luogo partecipativo e fondamentale delle loro vite,  così radicato nella quotidianità delle persone, che l’azienda stessa cerca regolarmente di ampliare i propri servizi per rendere l’app sempre più fruibile e ottimale.

Questi MINI-PROGRAMS possono essere usate in vario modo: per fare shopping, per accedere ai siti web aziendali, per giocare, per fare acquisti di beni e servizi in modo sicuro ed economico rispetto ai sistemi tradizionali, consentendo alle imprese che desiderano vendere in Cina di arrivare ad una clientela altrimenti irraggiungibile.

  • Che cos'è WECHAT MINI-PROGRAM e come funziona?
  • Perché i MINI-PROGRAM sono così popolari tra i consumatori cinesi?
  • Come possono i rivenditori e i marchi italiani utilizzare i MINI-PROGRAM per vendere direttamente agli utenti cinesi?

BEWECHAT e CONFAPI Siena vogliono risponde a ognuna di queste domande e raggiunge i vostri obiettivi attraverso una strategia di e-commerce chiara basata su dati concreti e ed una condivisione di un’esperienza vincente.