Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

Newsletter Internazionalizzazione PMI, in collaborazione con APINDUSTRIA Brescia; aggiornamento al 16 Giugno 2017 2017

11 NUOVI STATI IN WHITE LIST

A seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, 11 nuovi Stati sono stati inseriti nella WHITE LIST degli Stati e territori che garantiscono un adeguato scambio di informazioni.

Gli Stati sono:

  1. Andorra
  2. Barbados
  3. Cile
  4. Città del Vaticano
  5. Nauru
  6. Niue
  7. Principato di Monaco
  8. Saint Kitts and Nevis
  9. Saint Vincent e Grenadine
  10. Samoa
  11. Uruguay

Tra questi solo il Cile ha firmato con l’Italia una vera e propria Convenzione contro le doppie imposizioni; gli altri ingressi derivano, invece, da accordi internazionali vincolanti per l’Italia o, come nel caso della Città del Vaticano, dalla sottoscrizione di un accordo ad hoc per lo scambio di informazioni