Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

×

Errore

There was a problem loading image ajaxmail?Act_View=1&_HID_=BA408D4BF930B245FAB49DF3122862C3&R_Folder=SU5CT1g=&msgID=10138&Body=2.

REMIND! Il 27 Luglio 2023 aprono i Bandi SIMEST, via alle domande

Domani 27 luglio p. v. alle ore 9,00 apriranno i 6 Bandi di SIMEST, per sostenere le imprese nei loro progetti di internazionalizzazione, di transizione digitale ed ecologica e di

Sono a disposizione delle imprese finanziamenti a tassi agevolati, fino allo 0,464% (tasso luglio 2023), a cui si potrà aggiungere una quota di cofinanziamento a fondo perduto fino ad un massimo del 10%.

Fra le principali novità, il Fondo 394 di SIMEST prevede: sostegno agli investimenti per la transizione ecologica e digitale e per il rafforzamento della solidità patrimoniale delle imprese con vocazione internazionale; benefici per le imprese appartenenti alle filiere produttive votate all’export e per le imprese impattate da rincari dei costi energetici; condizioni dedicate per le imprese con interessi diretti in aree strategiche per il Made in Italy (come i Balcani Occidentali) e per quelle localizzate nei territori colpiti dal recente alluvione in Emilia-Romagna.

Questi i Bandi in sintesi:

“TEMPORARY MANAGER” per l’inserimento temporaneo nell’impresa di TEMPORARY MANAGER a sostegno dell’internalizzazione dell’Impresa sui mercati internazionali.

“CERTIFICAZIONI E CONSULENZE” per la realizzazione di progetti di internazionalizzazione dell’impresa aventi per oggetto consulenze e certificazioni.

“E-COMMERCE” per lo sviluppo del commercio elettronico sui mercati esteri.

“FIERE ED EVENTI” per la partecipazione a eventi di carattere internazionale per la promozione di beni e/o servizi prodotti in Italia o a marchio italiano.

“TRANSIZIONE DIGITALE O ECOLOGICA” per la realizzazione di investimenti per l’innovazione digitale e/o per la transizione ecologica, nonché per il rafforzamento patrimoniale dell’Impresa.

“INSERIMENTO MERCATI” per l’apertura o potenziamento di nuove strutture all’estero.

Informazioni aggiuntive