MISE: aumentate le aliquote per il Credito d’imposta Formazione 4.0
- Dettagli
- Categoria: Credito
Come previsto dal Decreto Aiuti n. 50 del 17/05/2022 e del Decreto attuativo MISE del 01/07/2022, sono state aumentate le percentuali di Credito di Imposta per la Formazione 4.0.
In caso di formazione erogata da soggetti qualificati esterni all’impresa, come dettagliato nella nota allegata, le nuove percentuali di Credito di Imposta sono:
- 70 % per le Piccole Imprese;
- 50 % per le Medie imprese;
- 30 % per le Grandi imprese.
Per la formazione erogata da personale aziendale, le nuove aliquote sono le seguenti:
- 40 % per le Piccole Imprese;
- 35 % per le Medie imprese;
- 30 % per le Grandi imprese.
In tutti e due i casi il credito d’imposta è aumentato al 60%, indipendentemente dalle dimensioni aziendali, per il personale in formazione rientrante nelle categorie di persone svantaggiate o molto svantaggiate
Nei prossimi giorni il MISE emanerà un Decreto Direttoriale con le modalità e delle procedure per l’ottenimento del credito d’imposta maggiorato per la formazione erogata da soggetti qualificati esterni all’impresa.
Se sei interessato a sviluppare queste opportunità, chiama con fiducia CONFAPI Servizi Toscana Centro Srl ai seguenti recapiti:
CONFAPI SIENA 0577 938044
Oppure invia una e mail a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.