Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

Ministero dello Sviluppo Economico: efficienza Energetica, stanziati 15 mln per le PMI

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso noto, mediante comunicato sul proprio sito istituzionale, della pubblicazione del il bando 2017 che invita Regioni e Provincie autonome a presentare programmi per sostenere la realizzazione di diagnosi energetiche nelle Micro, Piccole e Medie Imprese e rendere più efficienti i loro consumi energetici.

Questa iniziativa, giunta alla sua terza edizione e prevista dalle norme della Direttiva sull’efficienza energetica, ha visto, nelle precedenti edizioni, lo stanziamento di circa € 18 mln. Con questo bando si mettono a disposizione delle Regioni e delle Provinceulteriori 15 mln di euro per il cofinanziamento di nuovi programmi volti ad incentivare gli audit energetici nelle PMI o l’adozione di sistemi di gestione dell’energia conformi alle norme ISO 50001.

Il Ministero precisa che l'iniziativa è promossa in collaborazione con il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare e che la scadenza per presentare i programmi da parte delle Regioni e delle Province Autonome è fissata al 30 novembre 2017.

Per ulteriori informazioni, invitiamo i nostri Referenti a consultare i seguenti link:

 

 

Informazioni aggiuntive