Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

Voucher per la digitalizzazione dei processi aziendali e l'ammodernamento tecnologico delle Micro, Piccole e Medie Imprese

Cosa sono

I Voucher per la digitalizzazione dei processi aziendali e l'ammodernamento tecnologico delle PMI sono una misura agevolativa per le Micro, Piccole e Medie Imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un voucher utilizzabile per l'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:

  • migliorare l'efficienza aziendale; modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro; sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

ATTENZIONE! Gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del  Voucher.

 I Benefici alle MPMI

Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a € 10 mila, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

 Tempistica

Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico a partire dal 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.  

API Siena resta a disposizione per tutte le informazioni su ammissibilità degli interventi e la presentazione delle domande: invitiamo le imprese interessate a contattare l'Associazione al n. tel. 0577 938044 oppure inviando una e mail a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni aggiuntive