Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

CONFAPI informa: Voucher per l’internazionalizzazione, a breve la pubblicazione del Bando

CONFAPI informa i suoi Referenti che è attesa la pubblicazione della seconda edizione del Bando sui voucher per l’Internazionalizzazione. Tale bando si inserisce all’interno del Piano per la promozione straordinaria del Made in Italy e ha l’obiettivo di aiutare le piccole e medie imprese a dotarsi temporaneamente di un professionista dedicato all’export.

Il voucher è infatti un contributo a fondo perduto utilizzato dalle imprese per l’inserimento in azienda di un Export Manager per un periodo di almeno 6 mesi, per svolgere le attività di ingresso e sviluppo sui mercati internazionali.

Beneficiari di questa misura saranno le micro, piccole e medie imprese italiane e le Reti di imprese.

Nello specifico, i voucher dovrebbero avere un valore di diecimila euro per le PMI che presentano per la prima volta la domanda e di ottomila euro per le aziende che sono già state ammesse al primo bando.

In occasione del precedente bando, le imprese hanno potuto presentare online la domanda di contributo attraverso un’apposita sezione creata sul sito web del Ministero dello sviluppo economico. Il Ministero ha poi proceduto all’assegnazione dei voucher secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande.