Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

Bandi O.P.N.M., Organismo Paritetico Nazionale del settore Metalmeccanico CONFAPI: contributi per i break formativi e per la formazione sulla sostenibilità

Per il 2023 l’O.P.N.M., Organismo Paritetico Nazionale del settore Metalmeccanico, indice due Bandi: uno per l’erogazione di contributi per l’organizzazione di BREAK FORMATIVI del valore complessivo di € 500.000 ed uno per l’erogazione di contributi per la realizzazione di Corsi di Formazione sulla SOSTENIBILITÀ del valore complessivo di € 300.000.  

L’obiettivo nel primo caso è rafforzare la cultura della prevenzione e favorire la massima diffusione dei Break Formativi, senza valenza di aggiornamento ex D.LGS 81/2008, e, nel secondo caso rendere più fluida la diffusione della cultura della sostenibilità, sostenere ed incentivare le Aziende che intendano approfondire i temi dell’innovazione tecnologica e della responsabilità sociale per la crescita aziendale.

Da oggi, le Aziende che applicano il contratto CCNL UNIONMECCANICA Confapi PMI ed in regola con i versamenti ad E.B.M., possono presentare domanda tramite l’Area Riservata E.B.M., accedendo alla sezione Bandi > Bandi O.P.N.M. > Presenta Nuova Domanda da questo link: https://areariservata.entebilateralemetalmeccanici.it/ebm-web/restricted/login/login  e, selezionando la tipologia di Bando al primo step della compilazione.

Il testo completo dei due Bandi con tutti i dettagli sui requisiti per la presentazione delle domande, gli importi previsti, la documentazione necessaria è disponibile nella pagina dedicata ad O.P.N.M. e di seguito i link diretti ai documenti:

Bando Break Formativi, scarica il Bando da questo link: https://www.entebilateralemetalmeccanici.it/wp-content/uploads/2023/10/BANDO-OPNM_BREAK-FORMATIVI.pdf

Bando Sostenibilità, scarica il Bando da questo link: https://www.entebilateralemetalmeccanici.it/wp-content/uploads/2023/10/BANDO-OPNM_SOSTENIBILITA.pdf

Le domande potranno essere presentate a partire dal giorno 25/10/2023 e fino al termine ultimo del 31/07/2024.

Informazioni aggiuntive