Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

Collocamento obbligatorio: invio del Prospetto Informativo entro il 31 gennaio 2023

Ricordiamo ai nostri Referenti che il 31 gennaio 2023 scade il termine per la presentazione telematica del prospetto informativo disabili (art. 9, comma 6, Legge n. 68/99) che  definisce la situazione occupazionale aziendale al 31 dicembre 2022.  

L’obbligo riguarda le aziende con una forza lavoro maggiore/uguale a 15 dipendenti, ad assumere lavoratori disabili e/o appartenente alle altre categorie protette, i quali, altrimenti, in considerazione delle loro menomazioni fisiche e psichiche, rimarrebbero ai margini del mercato del lavoro.  

Ricordiamo infine che se, rispetto all'ultimo prospetto inviato, non ci sono stati cambiamenti nella situazione occupazionale, tali da modificare l'obbligo o da incidere sul computo della quota di riserva, il datore di lavoro non è tenuto ad inviare il prospetto.  

Il mancato invio del prospetto è soggetto ad una sanzione amministrativa pari a € 702,43, maggiorata di  € 34,02 per ogni giorno di ulteriore ritardo oltre il 1° febbraio 2022

Informazioni aggiuntive