Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

REMIND! INAIL, dal 1° ottobre 2021 accesso esclusivo ai servizi digitali solo con SPID, CIE e CNS

INAIL ricorda a tutti gli Utenti che partire da venerdì 1° ottobre 2021, si potrà accedere ai servizi digitali dell’INAIL esclusivamente con SPID, CIE e CNS, ed è necessario che gli utenti ancora sprovvisti si attivino per tempo per ottenere le nuove credenziali di accesso.

 Fanno eccezione soltanto le seguenti tipologie di utenti:

  • minori di 18 anni;
  • cittadini extra UE senza documento di identità riconosciuto dal sistema SPID;
  • soggetti assistiti da tutori, curatori o amministratori di sostegno.

 Solo in questi casi, infatti, sarà ancora possibile richiedere le credenziali dispositive INAIL per accedere ai servizi online disponibili

INFORMAZIONI ED ASSISTENZA.

Per chiarimenti ed ulteriori informazioni è possibile contattare il CONTACT CENTER INAIL telefonando al numero 06.6001 (sia da rete fissa che da mobile). Per ricevere assistenza in merito alle nuove modalità di accesso ai servizi telematici dell’INAIL tramite credenziali dispositive (SPID, CNS e CIE) è altresì disponibile il servizio “Inail Risponde”, presente sul sito istituzionale (www.inail.it  alla voce “Supporto” disponibile nella barra blu in alto alla home page ovvero nella sezione “Recapiti e contatti” nella sezione blu in calce alla home page).

 

Informazioni aggiuntive