Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

CCNL UNIONMECCANICA CONFAPI: il nuovo sito per EBM Salute

Dal 1° maggio 2019 è on line il sito di EBM Salute nel quale si possono trovare tutte le informazioni nonché i numeri utili inerenti al FONDO, il piano sanitario e la possibilità di consultare la sezione news.

EBM Salute è il FONDO di assistenza sanitaria integrativa del settore metalmeccanico previsto dal CCNL del 3 luglio 2017. Costituito con accordo sottoscritto in data 2 maggio 2018 tra UNIONMECCANICA CONFAPI, FIM FIOM e UILM, l'EBM Salute non ha fini di lucro ed ha lo scopo di garantire ai lavoratori iscritti, trattamenti di assistenza sanitaria integrativa del Sistema Sanitario Nazionale secondo le modalità, i requisiti e le condizioni previsti dal Regolamento.

A seguito di gara ad inviti, è stata stipulata la convenzione per la gestione delle prestazioni di assistenza sanitaria del Fondo EBM Salute con la compagnia assicurativa aggiudicataria UNISALUTE.

Il FONDO informa che è iniziato l'iter per l'iscrizione di EBM Salute all'anagrafe dei Fondi sanitari presso il Ministero della Salute che si concluderà entro la fine dell'anno 2019. E’ infatti condizione necessaria all'ottenimento dell'iscrizione il deposito di un bilancio consuntivo che, sarà quello dell'esercizio 2018 la cui approvazione avverrà entro i primi cinque mesi dell'anno 2019.

ATTENZIONE!! Si ricorda pertanto che fino all'iscrizione di EBM Salute alla suddetta anagrafe le quote contrattuali versate ad EBM Salute dovranno essere considerate imponibile sotto il profilo fiscale e previdenziale.

Non appena sarà perfezionata l'iscrizione del FONDO, sarà prontamente comunicata.

Il nuovo sito digitale è www.ebmsalute.it.

Informazioni aggiuntive