Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

Newsletter Relazioni Sindacali e Industriali in collaborazione con APINDUSTRIA Brescia; aggiornamento al 2 Ottobre 2018

Questi gli argomenti trattati nella newsletter, realizzata in collaborazione con i colleghi di APINDUSTRIA Brescia; gli Associati possono ricevere le schede tecniche di loro interesse inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

NEWS!

Nuove funzionalità per interventi di cassa integrazione guadagni: con il messaggio n. 3566 del 28 settembre 2018, l’ Inps informa circa la modifica di alcune funzioni delle procedure informatiche per quanto riguarda la CIGO e la CIGS.

CONTRATTUALISTICA

  • Tracciabilità dei pagamenti: Con la nota n. 7369/2018, l’INL ha fornito precisazioni sulle precedenti note n. 4538/2018 e n. 5828/2018, nonché indicazioni operative al personale ispettivo in ordine alle modalità di verifica dell’osservanza degli obblighi.
  • Il Nuovo Regolamento di ENFEA per le aziende che applicano i contratti collettivi sottoscritti da CONFAPI: per tutte le aziende che applicano i ccnl sottoscritti da UNIONCHIMICA, UNIONTESSILE, UNIGEC, UNIMATICA, UNIONALIMENTARI, UNITAL, CONFAPI ANIEM (escluso il comparto edile), si comunica che è in vigore il Nuovo Regolamento per le prestazioni riferibili ad eventi intervenuti a partire dal 1 luglio 2018.
  • CCNL chimici, gomma plastica, vetro Unionchimica-Confapi: verbale di accordo del 06 settembre 2018:  con il verbale di accordo dello scorso 6 settembre 2018 UNIONCHIMICA-CONFAPI e le rispettive FILCTEM-CGIL, FEMCA-CISL, UILTEC-UIL, hanno proceduto alla verifica degli scostamenti inflattivi e rinviato al prossimo rinnovo contrattuale la valutazione complessiva degli scostamenti registrati per gli anni 2016 e 2017.

 

Informazioni aggiuntive