Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

CONFAPI informa: sul sito EBM la documentazione per il Fondo EBM Salute

CONFAPI ricorda ai suoi Referenti che sul sito dell’EBM ( www.entebilateralemetalmeccanici.it ) è già disponibile la documentazione relativa al nuovo Fondo EBM Salute. Il Fondo si occupa di assistenza sanitaria integrativa del settore metalmeccanico come previsto dal CCNL del 3 luglio 2017. Costituito con accordo sottoscritto in data 2 maggio 2018 tra UNIONMECCANICA CONFAPI, FIM FIOM e UILM.

 EBM Salute non ha fini di lucro ed ha lo scopo di garantire ai lavoratori iscritti, trattamenti di assistenza sanitaria integrativa del Sistema Sanitario Nazionale secondo le modalità, i requisiti e le condizioni previsti dal Regolamento.  

 CONFAPI ricorda inoltre che la polizza sanitaria è entrata in vigore a partire dal 1° luglio 2018 pertanto la copertura sanitaria avrà effetto dalla stessa data. Da settembre 2018 il lavoratore può iscrivere il proprio nucleo familiare fiscalmente a carico e il convivente di fatto attraverso la propria area riservata con le credenziali generate al momento della registrazione e compilare la parte relativa al nucleo familiare allegando i documenti richiesti.

 ATTENZIONE! La copertura avrà effetto dal 1° luglio in forma rimborsuale e dal 1° ottobre in forma diretta nelle strutture convenzionate a UNISALUTE.