Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

ENFEA: dal 1° Luglio 2018 nuove e migliori prestazioni per le imprese ed i lavoratori, che si vanno ad aggiungere a quelle esistenti

ENFEA informa che a partire dal 1° luglio 2018 sono operative le nuove prestazioni, da CONFAPI definite con Cgil-Cisl-Uil, a favore delle aziende e dei loro dipendenti. Tali prestazioni si aggiungono a quelle già esistenti. Le nuove prestazioni sono le seguenti:

Per le aziende:

  • Contributo per acquisto e formazione sull’utilizzo defibrillatore;
  • Contributo per inserimento lavoratori disabili ex legge 68/99;
  • Contributo per la formazione di lavoratrici madri per reinserimento al lavoro post congedo maternità.

Per i lavoratori:

  • Contributo per l’utilizzo dei servizi per l’infanzia (Asili nido/Baby sitter)
  • Contributo per l’assistenza alla non autosufficienza (legge 104/90).

Possono essere richieste dalle aziende che applicano i CCNL UNIONCHIMICA, UNIONTESSILE, UNIGEC, UNIMATICA, UNIONALIMENTARI, UNITAL e CONFAPI ANIEM (per i comparti non edili) purché in regola con le contribuzioni obbligatorie contrattualmente previste.

Le nuove tipologie di prestazioni contribuiscono a rendere Enfea uno strumento di eccellenza nell’ambito delle relazioni sindacali e consentono alle aziende e ai lavoratori di usufruire di una specifica gamma di interventi in materia di welfare e di sostegno al reddito. 

API Siena tratterà questi argomenti. durante il Seminario “CONFAPI, la bilateralità a misura di PMI: tutte le opportunità per le imprese ed i lavoratori” che si terrà

Venerdì 6 Luglio 2018, alle ore 10,00, presso il “Piccolo Castello” a Monteriggioni

Sul sito istituzionale www.enfea.it potranno essere reperite tutte le informazioni utili.