Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

Rinnovo del CCNL per i dipendenti delle PMI di escavazione e lavorazione dei materiali Lapidei

E’ stato sottoscritto in data 5 marzo 2014 il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti delle piccole e medie industrie di escavazione e lavorazione dei materiali Lapidei (codice contratto 096). Il contratto rinnovato risponde alle esigenze delle imprese e dei lavoratori del settore, offendo servizi adeguati in materia di organizzazione del lavoro, di modelli contrattuali, di bilateralità ed istituisce il comitato paritetico nazionale lapidei PMI  organismo di confronto e valutazione sulle tematiche specifiche dei settori a cui si applica il contratto.

Le Parti CONFAPI ANIEM e FENEAL UIL – FILCA CISL e FILLEA CGIL hanno definito in € 130,00 (€ centotrenta,00) gli incrementi salariali distribuiti nell’arco di vigenza triennale del contratto. 

Il contratto risponde alle prerogative che CONFAPI si è voluta dare nell’ambito della stagione dei rinnovi contrattuali caratterizzata anche dal recepimento all’interno dei rinnovi contrattuali della bilateralità interconfederale. Nei prossimi giorni CONFAPI ANIEM invierà una circolare esplicativa contenente i punti salienti del contratto, che API Siena trasmetterà di seguito ai propri associati.

le Imprese ed i Professionisti interressati possono chiedere il testo dell'accordo inviando una e mail a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.