Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

Decreto Sostegni 2021: proroga riduzione tariffe della bolletta elettrica

In data 30 giugno 2021, ARERA (Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente) ha pubblicato la delibera 279/2021/R/eel che proroga per il mese di luglio 2021 la riduzione delle componenti tariffarie relative ad alcune voci della bolletta, in favore dei clienti connessi in bassa tensione diversi dai domestici, come previsto dal “Decreto Sostegni” del 19 marzo 2021 in materia di bollette di energia elettrica.

Le bollette di energia elettrica subiscono una riduzione della spesa con riferimento alle voci "trasporto e gestione del contatore" e "oneri generali di sistema" grazie alla rideterminazione in via transitoria delle tariffe di distribuzione e di misura dell'energia elettrica, nonché delle componenti a copertura degli oneri generali di sistema.

Evidenziamo in particolare le seguenti specifiche:

  • È previsto un risparmio delle componenti tariffarie fisse applicate per punto di prelievo;
  • Al posto della quota potenza, viene addebitata una quota calcolata su 3 kW, anche in caso di prelievi superiori; 
  • Rimangono regolarmente addebitate le voci di vendita, dispacciamento e imposte

Invitiamo le imprese interessate alla miglior gestione di tutte le pratiche inerenti i consumi di energie non rinnovabili (elettricità, gas), a contattare con fiducia CONFAPI Servizi Toscana Centro Srl per un incontro personalizzato a questi recapiti:

CONFAPI SIENA 0577 938044

CONFAPINDUSTRIA FIRENZE 055 6266315

Oppure inviando una e mail a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Informazioni aggiuntive