Questo sito utilizza cookie tecnici ed analytics, anche di terze parti, per monitorare funzionalità, login ed accessi al sito. Se continui a navigare accetterai l’uso di questi cookie.

CONAI informa: contributo diversificato plastica. Liste imballaggi aggiornate al 26.11.2019. Segnalazione di imballaggi di fascia C per verifica filiera di riciclo.

CONAI, facendo seguito a quanto precedentemente comunicato e opportunamente pubblicato sul nostro sito, precisa che la “Scheda segnalazioni Fascia C” in allegato, divulgata nei giorni scorsi ad alcune decine di migliaia di consorziati dichiaranti/richiedenti l’esenzione del Contributo ambientale, deve essere inviata al CONAI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per segnalare eventuali tipologie di imballaggi in plastica di Fascia C (lista in vigore dall’1.1.2020 disponibile a questo link), per cui sia nota l’esistenza di una filiera di selezione e riciclo già efficace e consolidata (Fasce A e B1) oppure in fase di concreto consolidamento e sviluppo (Fascia B2). Le segnalazioni pervenute saranno esaminate e dunque sottoposte alle valutazioni dei competenti organi consortili del CONAI, ai fini di una loro futura riallocazione in una fascia agevolata.

 Fuori dalle casistiche sopra descritte, la scheda segnalazioni non dovrà essere compilata né inviata al CONAI.

Attachments:
Download this file (Scheda segnalazioni_Fascia C.PDF)Scheda segnalazioni_Fascia C.PDFGiuseppe Sciacca48 kB